Search    


Arredamento Agenzie Finanziarie

come scegliere il migliore arredamento per le agenzie finanziarie

Le agenzie finanziarie sono agenzie presso le quali è possibile chiedere l'apertura di leasing, finanziamenti e mutui. Si tratta di un luogo che necessita di un semplice arredamento da ufficio molto simili all'arredamento di tutte le altre tipologie di agenzie.

All'ingresso dell'agenzia finanziaria dovrebbe sempre essere posizionato un bancone adibito sia all'accettazione dei clienti sia alle varie attività di segreteria. Il bancone dovrebbe sempre essere scelto abbastanza ampio e alto.

Vicino al bancone deve essere posizionato un punto di attesa per i clienti solitamente attrezzato con un attaccapanni, un portaombrelli e ovviamente alcune sedute. è possibile scegliere una panca realizzata in legno e metallo, sedie fisse imbottite oppure poltroncine.

Nello spazio vero e proprio dell'agenzia deve essere disposta una scrivania di dimensioni abbastanza grandi in modo che possa contenere senza alcuna difficoltà il computer lasciando però un largo spazio per i documenti e tutte le varie carte che potrebbe essere necessario esporre e firmare. L'impiegato dell'agenzia deve disporre di una sedia quanto più comoda possibile in stile direzionale caratterizzata da ruote, schienale regolabile e altezza regolabile.

Dall'altro lato della scrivania devono essere posizionate almeno un paio di sedute, solitamente sedie fisse simili a quelle posizionate all'ingresso.

Tutto l'arredamento di un'agenzia finanziaria dovrebbe sempre essere scelto in legno, un materiale capace di dare all'ambiente un aspetto semplice ma curato e capace di infondere fiducia nel cliente. Le agenzie finanziarie di ultima generazione però si avvalgono anche di mobili in materiale metallico per un aspetto più moderno e per dare maggiore fiducia al cliente utilizzano colori pastello per le pareti o per i complementi di arredo.

Un'agenzia finanziaria dovrebbe essere illuminata in modo adeguato sia attraverso la luce artificiale che attraverso la luce naturale. Si tende a posizionare faretti ai lati dell'ambiente integrati con lampade a terra ma la cosa a cui è senza dubbio importante prestare attenzione sono le vetrate. La parte della stanza a diretto contatto con la strada dovrebbe infatti essere realizzata interamente in vetro antisfondamento magari giocando con contrasti tra il lucido e l'opaco in modo da dare ai clienti una privacy maggiore. Queste vetrate fanno entrare la luce naturale e mandano al cliente un messaggio di trasparenza.


Risorse online di arredamento: