Search    


Arredamento Negozi Articoli Sportivi

come scegliere il migliore arredamento per i negozi di articoli sportivi

Nei negozi di articoli sportivi sono i prodotti a fare la differenza. Quanto più infatti un negozio è rifornito con prodotti che siano ovviamente di ottima qualità o con u adeguato rapporto qualità-prezzo tanto più quel negozio può essere apprezzato. I prodotti quindi devono essere messi al centro dell'attenzione e i mobili devono essere solo un modo per renderli quanto più visibili possibile. Proprio per questo motivo non si utilizzano mai mobili strani o particolarmente decorati ma anzi mobili semplici e lineari.

La linearità è senza dubbio la caratteristica più importante che questi mobili possiedono, linearità sia nelle forme che nell'impostazione dei diversi spazi che questi scaffali possiedono. In questo modo è possibile infatti ottenere scaffali che siano ordinati nel modo migliore. Tutti i prodotti riescono a trovare la loro giiusta collocazione in un ordine e in una precisione che sembrano quasi avere dell'incredibile. Tutto è razionale in un negozio di articoli sportivi.

Oltre quindi ai classici scaffali per esporre vestiti e scarpe i negozi di articoli sportivi devono avere scaffali e pareti attrezzate che abbiano ganci e supporti appositi per ogni tipologia di accessorio. Devono esserci quindi supporti per gli sci e per le tavole da snowboard, supporti per gli accessori da piscina e per quelli da cavallo etc. Ovviamente devono anche essere presenti alcune piccole vetrinette dove posizionare articoli particolarmente costosi come ad esempio gli orologi subacquei che devono essere chiesti direttamente ai commessi.

Grazie a tutte queste diversificazioni è ovviamente possibile suddividere il negozio per aree tematiche in modo che tutto sia ancora più organizzato e il cliente possa andare dritto alla zona di suo interesse.

è molto importante che in un negozio di articoli sportivi vi sia la giusta illuminazione. La luce deve essere forte e diffusa in tutta la stanza in modo che tutti i prodotti siano illuminati. affinché questo sia possibile si utilizzano solitamente faretti posizionati direttamente alle pareti. é possibile inoltre scegliere scaffali con le pareti retroilluminate e vetrinette con faretti interni.

Ovviamente in un negozio di articoli sportivi non possono mancare gli specchi e i camerini. I camerini devono essere semplici e poco arredati. è importante che il pavimento nei camerini sia di moquette per una migliore comodità e che sia presente uno sgabello e un attaccapanno a muro. Gli specchi dovrebbero sempre essere posizionati sia dentro i camerini che fuori. Fuori lo specchio dovrebbe essere di grandi dimensioni possibilmente a parete intera.


Risorse online di arredamento: