Search    


Arredamento Fast Food

come scegliere il migliore arredamento per fast food

I fast food possiedono solitamente uno spazio abbastanza ampio in cui mangiare. Questo spazio può essere adibito con molte diverse tipologie di sedute e tavoli realizzate soprattutto in materiali plastici che risultano si più semplice pulizia e manutenzione e che garantiscono proprio per questo il massimo dell'igiene possibile. In alcuni fast food possono anche esserci tavoli e sedie in legno ma si tratta sempre di legni appositamente rivestiti e trattati affinchè risultino completamente impermeabilizzati.

I tavoli e le sedie migliori per i fast food sono senza dubbio però i monoblocchi ossia i tavoli che hanno le sedute direttamente attaccate ad esso. Questa scelta viene fatta per evitare che le sedie vengano spostate cosa abbastanza noiosa soprattutto nei momenti in cui il fast food è completamente gremito di persone. Le sedute attaccate a questi tavolini possono essere sia sedie comunque separate l'una dall'altra e solitamente girevoli oppure panche. Le panche sono ovviamente migliori per ottimizzare gli spazi in modo più adeguato.

Vicino ai tavoli devono essere posizionati cestini per la spazzatura appositamente studiati per svuotare i vassoi nonché ovviamente appositi ripiani sui quali riporre i vassoi vuoti.

Il bancone dei fast food è un banco di grandi dimensioni che può essere di due diverse tipologie. I banchi del fast food possono in alcuni casi avere in esposizione il cibo da acquistare proprio come nei self service. Ciò significa che il banco deve possedere vetri appositi per l'igiene e deve essere riscaldato in modo da tenere al caldo gli alimenti. Nella maggior parte dei casi però il banco è invece soltanto il luogo in cui si richiedono i cibi, si prendono e si pagano. La cucina è infatti posizionata proprio dietro al banco e da lì arriva il cibo pronto che noi abbiamo richiesto.

In entrambi i casi si tratta di banconi semplici realizzati in materiale plastico o comunque rivestiti proprio alla stregua dei tavoli che abbiamo sopra descritto. Sono solitamente caratterizzati da forme geometriche anche se non mancano banconi più arrotondati. Sono di colore bianco oppure del colore dell'insegna del fast food. Sopra la banco sono posizionati pannelli solitamente luminosi in cui vengono rappresentati con immagini i prodotti che è possibile acquistare in cui ovviamente sono anche messi ben in evidenza i prezzi e le possibile promozioni.

In un fast food le luci devono essere abbastanza forti. Si prediligono neon o faretti per arredare in modo forte e diffuso l'intero ambiente. 


Risorse online di arredamento: